INTERPRETARE L’IMMAGINAZIONE E PROGETTARLA


I nostri progetti sono frutto di un’equilibrata ricerca tra architettura, design, materiali e contaminazioni. Puntiamo a soddisfare l’idea e l’aspettativa che il cliente ha nei confronti dello spazio e del suo modo di esser abitato, cercando interpretare la sua immaginazione e creando la sintonia necessaria per arrivare all’obiettivo progettuale. Il nostro desiderio è migliorarne la qualità della vita creando ambienti sostenibili, con stile e che rispettino e aumentino il benessere di chi li vive. In ogni progetto, l’architettura, il contesto ei materiali costituiscono sempre il punto di partenza. Grazie a questo approccio creativo, ma sensibile ogni volta ogni progetto si trasforma sempre in un’esperienza unica e pensata su misura.

Carlotta Boschi & Gioiella Giacchi


Studio G Interior Design è composto da Gioiella Giacchi e Carlotta Boschi, madre e figlia, ciascuna con la propria storia professionale, la propria passione e le proprie competenze, accomunate dalla creatività e da una grande passione per il gusto e il bello.

Gioiella, inizia la sua avventura nel mondo dell’interior nel 1985 con Tecno-Arredo il suo primo studio di progettazione. Intraprende un proficuo percorso nel retail, crea una collezione di lampade e in parallelo collabora con grandi aziende, tra cui Camel, Giannotti Oro, Daewoo. Parallelamente al settore commerciale, sviluppa un forte interesse verso quello privato e residenziale. Il suo approccio si basa su bellezza, funzionalità e proporzione: analizza le esigenze del cliente e dello spazio da arredare, propone idee e prodotti che entrano in simbiosi tra loro, prestando particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa, in modo che l’ambiente sia in completa armonia. Ha una pluriennale esperienza anche in ambito cantieristico, che le consente di seguire perfettamente tutte le fasi del progetto.

Carlotta, sin da giovane, decide di seguire le orme della madre frequentando il corso di Disegno Industriale dell’Università degli studi di Firenze. Subito dopo la laurea, lavora presso lo Studio Svetti collaborando per lo sviluppo di progetti internazionali del Gruppo Graziella. Oltre alla passione per il design, la progettazione di interni e di arredi, Carlotta si specializza nella decorazione della casa, nell’uso e nella conoscenza dei tessuti apprezzandone la flessibilità di applicazione e la bellezza della materia, soprattutto quando naturale. Nel 2016 nasce EGGWOOD Our Design – “il nostro design” un progetto creativo e flessibile nato dagli stimoli familiari e dalla passione coltivata e trasmessa dalla madre nel corso degli anni alla figlia, che disegna una serie prodotti tra cui una collezione di librerie in ferro e legno di recupero e una collezione di borse create con tessuti d’arredo di grande qualità.

I NOSTRI SERVIZI


INTERIOR DESIGN

CONSULENZA

RISTRUTTURAZIONE